Serie A, Milan-Udinese: le formazioni ufficiali, la cronaca in diretta live, il risultato e i marcatori dell’anticipo della trentesima giornata di campionato di Serie A.
94′ – Finisce la partita: Milan-Udinese 1-1
93′ – Contropiede di de Paul che vola verso la porta di Reina, vola Calhanoglu che in scivolata si oppone alla conclusione ravvicinata del 10 dei friulani.
90′ – Quattro i minuti di recupero.
85′ – OCCASIONE MILAN! Cross dalla sinistra di Laxalt, stop di petto e tiro mancino di Castillejo dagli undici metri che non angola. Tutto facile per Musso.
83′ – Il Milan assedia l’area di rigore dell’Udinese con un pressing costante e asfissiante che non consente all’Udinese di ripartire.
76′ – Sostituzione Udinese, fuori Behrami dentro Mandragora. Infortunio per il centrocampista ex Lazio che, colpito da una pallonata al volto, cade in maniera scomposta.
72′ – OCCASIONE UDINESE! Errore in fase di uscita di Romagnoli, De Paul ruba il pallone e verticalizza per Lasagna che a tu per tu con Reina calcia sul sinistro ma spara a lato.
70′ – Colpo di testa di De Maio su punizione di De Paul, pallone fuori di poco rispetto al palo destro della porta difesa da Reina.
67′ – Sostituzione Milan, fuori Abate dentro Calabria.
64′- GOL DELL’UDINESE! HA SEGNATO LASAGNA. Su azione di corner il Milan fallisce con Piatek il pallone del due a zero a lascia campo a Okak che fa sessanta metri di corsa che verticalizza per Fofana che entra in area di rigore dalla sinistra e appoggia al centro dell’area per Lasagna che tutto solo mette alle spalle di Reina.
62′ – Cresce la pressione dell’Udinese che approfitta del calo fisico e mentale del Milan per guadagnare metri e alzare il baricentro.
55′ – Sostituzione Udinese, fuori Ter Avest dentro Okaka
50′ – Buon inizio di ripresa da parte del Milan che continua a tenere in mano le redini del gioco.
45′ – Sostituzione Udinese, fuori Samir dentro Wilmot
45’+4 – Fine primo tempo, Milan-Udinese 1-0
43′ – GOL DEL MILAN, HA SEGNATO PIATEK! Cross dalla sinistra di Cutrone, deviazione sotto misura di Piatek respinta da Musso e colpo di testa del polacco che ribadisce in rete!
40′ – Sostituzione Milan, fuori Paquetà dentro Castillejo.
36′ – Apprensione in casa Milan per un infortunio a Paquetà che resta a terra dopo un contrasto di gioco. Si ipotizza una distorsione alla caviglia. Soccorso dai medici, il brasiliano torna in campo ma si arrende dopo pochi minuti.
24′ – OCCASIONE MILAN! Splendida palla di Paquetà a liberare Cutrone in area di rigore, stop di petto e girata al volo del giovane attaccante rossonero, si distende sulla sinistra Musso che respinge il pallone.
21′ – Bella conclusione dalla distanza di Paquetà, il pallone si spegne sulla parte esterna della rete. Applausi di San Siro per il brasiliano.
13′ – Pezzo di bravura di Bakayoko che fa sparire il pallone tra tre giocatori dell’Udinese poi mette in moto Piatek che si lancia sulla destra e mette al centro un buon pallone per Cutrone che manca l’impatto con il pallone.
10 – Sostituzione Milan, fuori Donnarumma dentro Reina. Tegola per i rossoneri con il portiere titolare costretto a lasciare il campo per infortunio.
4′ – Problemi per Donnarumma che esce fuori dalla propria area di rigore per raccogliere un pallone vagante, va in difficoltà sul pressing di un giocatore dell’Udinese e si rifugia in angolo colpendo male il pallone e rimediando una lieve distorsione al ginocchio.
1 – Primo tentativo del Milan con una bella incursione di Piatek sulla sinistra che mette in mezzo per Cutrone, conclusione del giovane attaccante rossonera murata.
0′ – MILAN-UDINESE, inizia la partita
Partita delicatissima per il Milan di Gennaro Gattuso che contro l’Udinese è chiamato a riscattare le due sconfitte consecutive che hanno cancellato quanto di buono fatto dalla squadra fino a poco meno di un mese fa.
Milan-Udinese, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Udinese:
MILAN (4-3-1-2): Donnarumma G.; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Calhanoglu; Paquetà; Cutrone, Piatek. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Caldara, Rodriguez, Zapata, Strinic, José Mauri, Bertolacci, Montolivo, Borini, Castillejo, Suso. Allenatore: Gennaro Gattuso.
UDINESE (3-5-2): Musso; Opoku, De Maio, Samir; Ter Avest, Fofanà, Behrami, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Lasagna. A disposizione: Nicolas, Perisan, Mandragora, Wilmot, Badu, Ingelsson, Micin, Okaka, Teodorczyk. Allenatore: Igor Tudor.